Circo Sociale
Circo Sociale dai 14 ai 34 anni
Il divertimento la sospensione di giudizio sono le dimensioni di partenza di questo corso per adulti dove si potrà sperimentare la propria libertà creativa con l’obiettivo è quello di sviluppare l’ascolto del proprio corpo, la scoperta dei propri limiti e delle proprie potenzialità. Nelle figure di coppia o di gruppo si aggiunge un altro aspetto, ovvero l’attenzione portata verso l’esterno e i partner.
Le discipline: giocoleria classica e con Led, circoteatro, clowneria, acrobatica fino all’acrobalance e alle discipline più difficili con l’ausilio del fuoco.
Con il progetto “CircoStanze d’incontro” l’ASD Contraerea, risulta tra le 113 associazioni dilettantistiche sportive ammesse al finanziamento del bando nazionale Spazi Civici in comunità-Play district rivolto a giovani tra i 14 e i 35 anni con disagio socioeconomico.
“CircoStanze d’incontro” è un progetto sportivo, culturale e sociale finalizzato a creare opportunità di aggregazione e socializzazione giovanile attraverso modalità innovative di coinvolgimento basate sull’approccio del circo sociale. Grazie alla sinergia con le istituzioni locali e con i 3 centri giovani del Comune gestiti dalla rete territoriale delle associazioni del terzo settore, offrirà una serie di proposte sportive ed extrasportive gratuite volte a ridurre il disagio giovanile e a promuovere i valori legati allo sport e all’associazionismo giovanile.