Kilowatt Festival – Viaggio al termine della notte.
“Le abitudini si contraggono più in fretta del coraggio”, scriveva Louis-Ferdinand Céline.
Abbiamo imparato l’abitudine a restare chiusi dentro casa per intere settimane.
A non frequentare persone amiche e amate.
Quando ci siamo rivisti, ci siamo abituati a incontrarci a distanza.
Con le altre, abbiamo contratto anche l’abitudine alla paura.
Ciò che prima era normale, uscire, stare in mezzo alle persone, bere una birra in un locale, andare a teatro, adesso ci spaventa. Dobbiamo trovare il coraggio per ricominciare a farlo.
Kilowatt 2020 sarà uno dei modi per realizzare un piccolo atto di coraggio: tutelati dalle imprescindibili regole per la nostra salute, potremo ritrovare la nostra felicità di incontrarsi e stare insieme.
Le notti non finiscono, pensava Céline, bisogna imparare a starci dentro, a conviverci: dunque, riprendiamo il viaggio.
Lucia Franchi e Luca Ricci
Lo spettacolo Petit Bal, della durata di circa 40 minuti, è un’omaggio a Le Bal di Ettore Scola, film del 1983 candidato all’Oscan come Miglior film straniero.
Una sala da ballo della periferia, anni 40. Qui si incontrano ogni sabato un mondo di delusi e di esclusi, tutti celibi e tutti lì per il ballo, unica possibilità di amare e sognare.
Nello spettacolo, muto come l’originale, si raccontano diverse storie di amicizia e amore, corrisposto o no, con molta leggerezza ed ironia.
Uno spettacolo di circo contemporaneo che unisce discipline aeree come il tessuto, il cerchio, il trapezio e le cinghie a discipline di equilibrismo e acrobatica a terra.
Un produzione Contraerea a.s.d.
Regia:
Sara Venuti
Con:
Riccardo Albertoni; Ware Carlton – Ford; Francesca Ceravolo; Nicoletta Martini; Veronica Noferi; Bianca Laura Pedone; Elisa Severi; Sara Venuti.